I Vigneti

La superficie vitata è di 5,00 Ha., tre dei quali si estendono intorno all' Azienda, ad una altitudine di circa 400 m. s.l.m., sul versante Sud, Sud - Est della collina montalcinese.

Gli altri due ettari si trovano sul versante Sud di Montalcino, nella zona di Castelnuovo dell' Abate.

Il terreno ha una struttura che va dal medio impasto a PH alcalino, al Galestro. La densità di impianto è di circa 4.500 barbatelle per ettaro, allevate con la tecnica del "cordone speronato".

Continua presenza in vigna, accurata selezione dei grappoli prima e durante la vendemmia, sinergie caratteriali delle uve provenienti dai due distinti versanti collinari, sono i nostri ingredienti per la produzione di vini di indiscussa eccellenza.

LA PRODUZIONE:
Commercializiamo solo quello che riusciamo ad ottenere dai nostri terreni, con una produzione media che oscilla dalle 20.000 alle 25.000 bott./annue, suddivise nella tipologia Brunello di Montalcino DOCG, Brunello di Montalcino DOCG Riserva (solo nelle annate eccezionali) e Rosso di Montalcino DOC. Le vinacce ottenute dopo la fermentazione, vengono trasformate in Grappa di Brunello.


Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Ti preghiamo di cliccare il pulsante a fianco per accettarne l'utilizzo