La superficie vitata è di 5,00 Ha., tre dei quali si estendono intorno all’ Azienda, ad una altitudine di circa 400 m. s.l.m., sul versante Sud, Sud – Est della collina montalcinese.
Gli altri due ettari si trovano sul versante Sud di Montalcino, nella zona di Castelnuovo dell’Abate.
Il terreno ha una struttura che va dal medio impasto a PH alcalino, al Galestro. La densità di impianto è di circa 4.500 barbatelle per ettaro, allevate con la tecnica del “cordone speronato”.
Continua presenza in vigna, accurata selezione dei grappoli prima e durante la vendemmia, sinergie caratteriali delle uve provenienti dai due distinti versanti collinari, sono i nostri ingredienti per la produzione di vini di indiscussa eccellenza.
La Produzione:
Commercializiamo solo quello che riusciamo ad ottenere dai nostri terreni, con una produzione media che oscilla dalle 20.000 alle 25.000 bott./annue, suddivise nella tipologia Brunello di Montalcino DOCG, Brunello di Montalcino DOCG Riserva (solo nelle annate eccezionali) e Rosso di Montalcino DOC. Le vinacce ottenute dopo la fermentazione, vengono trasformate in Grappa di Brunello.
I Vigneti
I nostri vini
Il Brunello, insieme al Rosso ed alla Grappa di Brunello, sono prodotti secondo i dettami della tradizione. Le uve sono allevate con sistema biologico per custodire quel profondo legame con il territorio.